L'EMOZIONE DEL MOVIMENTO - NWS Istruttori

Vai ai contenuti
NORDIC 2P/B
L’EMOZIONE DEL MOVIMENTO
La sedentarietà e la scarsa attenzione all’alimentazione sono ormai uno stile di vita comune cui si associa l’aumento di alcune malattie. Sedici milioni di persone sono sovrappeso e cinque milioni sono gli obesi; tra questi, uno su quattro è un bambino. La causa principale è un comportamento errato nello stile di vita.
Per noi il Nordic Walking è un’attività motoria tranquilla, rilassante e terapeutica che, permette il rilassamento e l’integrazione di corpo e mente in un unico gesto. Già con mezz’ora di cammino si può attivare quel ritmo interno profondo che armonizza l’azione del cuore e degli arti permettendoci di riattivare i nostri sensi percettivi. Si può praticare nei parchi cittadini, in campagna, in collina, al mare come in montagna, scegliendo percorsi agevoli e non troppo impegnativi. In compagnia o da soli ed in ogni momento della giornata. E’ una disciplina molto economica, un paio di bastoncini ed un paio di scarpe da marcia sarebbero già sufficienti. Per chi si appassiona e prosegue la pratica, anche l’abbigliamento tecnico diventa importante, ma tutto si risolve con una spesa gran lunga inferiore a qualunque altra attività di benessere.
NORDIC WALKING SPORT ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA | Via Fontana Matuccia snc | 01033 Civita Castellana (VT) | P.Iva 01965800566 - C.F. 90090230567 | presidente@nordicwalking.it | +39 389 84 80 129
Torna ai contenuti